Home » Veneto Coworking: Living Lab a Mestre il 19 novembre

Veneto Coworking: Living Lab a Mestre il 19 novembre

Living Lab Mestre

Il prossimo 19 novembre, nella maestosa cornice del museo M9 di Mestre, si terrà il Living Lab “Veneto Coworking: tendenze e dinamiche di un fenomeno emergente”, al quale la Federazione Spazi Flessibili, Uffici e Coworking è stata invitata ad intervenire.

Assisteremo quindi alla presentazione dei risultati derivanti da un’indagine condotta da IUAV, Ca’ Foscari e Università di Padova in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, i cui dati evidenziano la dinamicità nell’utilizzo degli spazi flessibili nella Regione Veneto.

Siamo molto grati dell’invito ricevuto e della possibilità di poter discutere di un tema che, come Federazione rappresentante su scala nazionale il settore degli spazi flessibili, è non solo di nostro interesse, ma può fornire uno spaccato dell’evoluzione della nostra realtà lavorativa dopo i passati due anni in cui, nostro malgrado, abbiamo vissuto radicali cambiamenti a livello organizzativo.

A questo proposito nel corso del pomeriggio, alle ore 14.30, si terrà una tavola rotonda dal titolo “Da solido a ibrido: come cambia il modo di lavorare in tempo di Covid. Moda o necessità?” in cui avremo modo di confrontarci tra gestori di spazi flessibili sulla ripresa post-Covid del 2021 e sulle richieste che professionisti ed aziende avanzano nei nostri spazi e che mirano ad una gestione ottimizzata di attività lavorativa e dipendenti. La tavola rotonda sarà moderata da Gianluca Pollesel, storico gestore di business center a Padova, e vedrà ospiti titolari e gestori di spazi flessibili di medie e grandi dimensioni.

In ultimo saranno presentati, all’interno di “Domiciliazioni legali: un servizio in forte espansione, rischi e tutele”, i dati risultanti dalla ricerca condotta dalla Federazione Spazi Flessibili, Uffici e Coworking sul servizio di domiciliazione legale; ricerca che ha visto la partecipazione di 200 centri e che ha evidenziato quanto sia vivo l’interesse su questa tematica così delicata. Relatrice Erika Visconi, gestore di business center e tra i fondatori della Federazione.

Gli stessi dati, frutto di un’iniziativa che come Federazione ci siamo proposti di portare avanti per tutelarci dai rischi delle domiciliazioni abusive, saranno a breve presentati ad Unimpresa Nazionale, che ci affiancherà nella discussione ai tavoli ministeriali.

Registratevi per partecipare!

Veneto Coworking
Federazione incontro Mestre
Veneto Coworking

Lascia un commento

Thanks for submitting your comment!