Il lavoro di AUflex nel ricercare partner che possano realmente dare un apporto alle attività di gestione e supporto agli operatori di spazi flessibili, che siano business center o coworking, non si ferma mai!
Anche negli ultimi mesi si sono susseguiti incontri, call e confronti mirati ad individuare le aziende che meglio potessero soddisfare al le esigenze degli operatori del settore flex nei vari ambiti di interesse.
Tra questi, quello che negli ultimi anni è stato attenzionato maggiormente è quello dell’energia, che per noi gestori di spazi flessibili è una componente che può avere un forte impatto sull’andamento dei nostri centri e dei nostri costi.
È con grande piacere quindi che quest’anno, durante la Convention Nazionale 2024 AUflex |Ufficiarredati del 4 e 5 ottobre a Battipaglia, accoglieremo Safe Network, primaria Agenzia di Axpo, una delle principali aziende europee attive nel settore dell’energia sostenibile: un accordo che mira a promuovere la sostenibilità e l’efficienza energetica negli spazi di coworking e negli uffici flessibili gestiti dagli Associati di AUflex.
Safe Network sarà a fianco di AUflex e di Axpo per condurre le verifiche inerenti i consumi energetici e proporre le migliori strategie applicabili a seconda del periodo e dell’esigenza territoriale dei vari centri.
Attraverso questa collaborazione quindi, Axpo fornirà soluzioni energetiche rinnovabili su misura, aiutando i membri di AUflex a ridurre il loro impatto ambientale e a ottimizzare i consumi energetici. Il focus sarà sull’integrazione di tecnologie innovative per la gestione intelligente dell’energia, come sistemi di monitoraggio e ottimizzazione dei consumi, con contratti di fornitura energetica proveniente da fonti rinnovabili.
Per AUflex, questa partnership rappresenta un passo avanti nel supportare le imprese che operano in spazi flessibili, contribuendo a creare ambienti di lavoro più sostenibili. Allo stesso tempo, Axpo rafforza la propria presenza in un mercato in crescita come quello degli uffici flessibili, dove la domanda di soluzioni sostenibili è in continuo aumento.
Ma le novità non finiscono qui!
AUflex ha curato anche la parte dedicata alle utenze private con Pulsee, in modo da poter offrire, sulle utenze domestiche dei gestori dei centri, dei loro dipendenti e clienti interni, un partner innovativo di energia digitale che offre servizi energetici con un approccio sostenibile e tecnologicamente avanzato. Attraverso questa collaborazione, gli associati di AUflex potranno accedere a offerte personalizzate per la fornitura di energia, con una gestione digitale semplificata e trasparente.
Avremo modo di conoscere i responsabili di Safe Network e Axpo – Pulsee il 4 ottobre a Battipaglia alla Convention Nazionale 2024 AUflex |Ufficiarredati, consumi alla mano, per conoscere i partner che ci accompagneranno il prossimo anno!