Home » Unimpresa Spazi Lavoro Flessibili, Uffici e Coworking ospite a Spazio Libero di RAI Parlamento

Unimpresa Spazi Lavoro Flessibili, Uffici e Coworking ospite a Spazio Libero di RAI Parlamento

CLICCA IMMAGINE PER VISUALIZZARE IL VIDEO

Mercoledì 30 marzo è andata in onda la puntata di Spazio Libero RAI Parlamento con ospite il Segretario Generale di Unimpresa Raffaele Lauro il quale, nell’ambito della sua precisa analisi sulla situazione economico-finanziaria attuale, trattando il tema del sostegno alle PMI, ha citato il mondo degli spazi flessibili come risorsa per imprese e liberi professionisti di essere presenti sul territorio abbattendo i costi di un consueto affitto di locali.

I vantaggi sono stati esposti in modo molto chiaro proprio da chi usufruisce dei nostri spazi; l’imprenditore Fabrice Kron, infatti, ha descritto i motivi della sua scelta di utilizzare gli uffici messi a disposizione da uno dei nostri centri: zona prestigiosa e ben servita e, in funzione delle proprie caratteristiche societarie, che prevedono aumenti di organico molto repentini, la ben nota flessibilità che i nostri centri possono offrire.

Il dottor Kron ha evidenziato poi ciò che, in qualità di cliente, avrebbe rappresentato per lui la scelta di un affitto di locali, con contratti molto lunghi e tutte le incombenze a livello gestionale in carico al suo personale, con evidente dislocamento di risorse su attività non produttive.

Sappiamo bene come, quando proponiamo i nostri spazi, questo valore aggiunto sia di fondamentale importanza, sentire quindi il diretto apprezzamento da parte di un cliente ci fa ancor più capire quanto il nostro lavoro permetta all’utilizzatore finale il potersi dedicare alla propria attività serenamente e, come evidenziato dall’intervista stessa, questo permetta a livello logistico l’offrire un servizio di rilievo ad imprese e professionisti.

La parola è poi passata al gestore dello storico business center romano Executive Service: Mattia Carpentieri ha infatti ampliato il concetto di spazi flessibili, parlando di spazi condivisi, abbattimento di costi tra spese di affitto, costi di manutenzione e di gestione. Mattia ha poi parlato della clientela e di come, anche in un momento storico di grande difficoltà a seguito della pandemia, il suo centro sia stato di supporto a tanti professionisti ed aziende di piccole e grandi dimensioni.

A chiudere l’intervista il nostro Segretario Generale, Erika Visconi, che ha ribadito i vantaggi in termini di flessibilità, opportunità e sicurezza nel noleggiare uno spazio all’interno dei nostri centri sia per brevissimi che lunghi periodi.

Per quale motivo Unimpresa Spazi Lavoro Flessibili, Uffici e Coworking, ha ottenuto un’intervista sulla televisione di Stato a pochi mesi dalla sua nascita?

Da giugno 2021 abbiamo lavorato per dare voce alla nostra categoria, far conoscere il tipo di attività che svolgiamo, fare cultura del settore e abbiamo cercato di trasmettere il messaggio di quanto valore abbia il nostro lavoro a sostegno delle micro, piccole, medie imprese, professionisti o multinazionali e l’intervista sulla Rai è segno di quanto questo messaggio sia stato recepito correttamente.

Unimpresa Nazionale, avendo avuto modo di conoscere direttamente la nostra realtà e vedendo l’ottimo lavoro svolto in questi mesi, ha voluto premiarci dandoci l’opportunità di poterci raccontare in una vetrina mediatica come quella che un’intervista su rete nazionale, in uno spazio dedicato alle infrastrutture, ovviamente offre: un risultato che come singolo centro pochi di noi avrebbero potuto raggiungere ma che, con la forza di un gruppo istituzionalmente rappresentato, ha un vantaggio enorme a beneficio di tutti.

La scelta di dare voce a clienti e gestori dei centri ha poi un valore inestimabile, un’opportunità di visibilità del nostro settore che finalmente ha il giusto riconoscimento, frutto di un lavoro di preparazione sottoposto all’autorità RAI nel corso dei primi mesi dell’anno.

Questo è far parte di Unimpresa Spazi Lavoro Flessibili, Uffici e Coworking: avere visibilità, riconoscimento e supportare una squadra a tutela del settore.

Lascia un commento

Thanks for submitting your comment!