Home » “Phishing: cos’è e come difendersi”

“Phishing: cos’è e come difendersi”

Lo abbiamo conosciuto a Roma durante la Convention AUflex e ci ha sia affascinati con i suoi modi, ma anche intimoriti per quanto tutti noi possiamo potenzialmente essere vittime di phishing, il prossimo 5 marzo, Andrea Monguzzi di Flexxa Srl ci guiderà attraverso le insidie del web grazie ad un webinar dedicato a questo insidioso argomento.

Andrea farà scoprire a gestori e dipendenti di Coworking, Business Center e Spazi Flessibili come navigare le acque turbolente del phishing e diventare più astuti dei truffatori, questo webinar illuminante ci equipaggerà con le conoscenze e le strategie per riconoscere e respingere gli attacchi di phishing.

Email Spoofing: imparerai come i criminali informatici falsificano gli indirizzi email per ingannare i destinatari e come puoi proteggerti da tali attacchi.

Tecniche di Phishing: scoprirai diverse tecniche di phishing, inclusi l’email phishing, lo spear phishing, e la balena, e come riconoscerle.

Protezione dallo Spoofing: verranno discussi tre protocolli cruciali per la difesa dallo spoofing: Sender Policy Framework (SPF), DomainKeys Identified Mail (DKIM), e Domain-based Message Authentication Reporting and Conformance (DMARC).

Difesa Personale: riceverai consigli su come l’utente può difendersi, sottolineando l’importanza del comportamento dell’utente come ultima linea di difesa.

Cultura Aziendale e Comunicazione: apprenderai l’importanza di una solida cultura aziendale e di una comunicazione efficace per prevenire attacchi di phishing.

Phishing Simulato: scoprirai come i servizi di phishing simulato possono aiutare a mantenere gli utenti in allerta e migliorare la loro capacità di riconoscere le minacce.

Questi argomenti forniranno una panoramica completa su come individuare, prevenire e difendersi dagli attacchi di phishing, rendendoci più sicuri nel vasto mare di minacce informatiche.

Unisciti a noi per trasformare la tua posta in una fortezza digitale e proteggere i tuoi dati preziosi.

Iscriviti ora cliccando il link e non perdere l’opportunità di rafforzare le tue difese contro i crimini informatici grazie a Flexxa, partner AUflex.

Lascia un commento

Thanks for submitting your comment!