Home » L’ABC dello Storage

L’ABC dello Storage

AUflex è felice di annunciare il primo webinar del 2024, sempre a fianco dei gestori di business center, coworking e spazi flessibili in generale, questo primo appuntamento si terrà Il prossimo 6 febbraio alle ore 11.00 e sarà dedicato al mondo del Self Storage.

Graditissima ospite e relatrice sarà la Collega e Associata della prima ora, Marika Mambelli.

Il percorso di Marika inizia nel 2012 a Forlì alla conduzione del Business Center Hub Romagna, a cui fin da subito è stata affiancato, grazie alla disponibilità di ampi spazi e la grande intuizione di Marika, il Self Storage, settore di noleggio spazi per il deposito di merci, documenti, mobili, oltre alle piazzole esterne di grandissima utilità.

Il mondo del Self Storage vede i suoi albori negli Stati Uniti nel 1891, per poi sbarcare in Europa nel 1980 (!) e finalmente arrivare in Italia nel 1999.

Questo lasso di tempo così ampio, parliamo di più di 100 anni di differenza, è testimonianza di come un contatto con l’estero possa essere foriero di nuove prospettive e generare nuove attività e opportunità, ecco perché AUflex è molto attiva anche su quel fronte, grazie al confronto con le Associazioni estere e operatori del settore, in modo da poter offrire ai propri Associati le migliori tendenze di mercato.

Opportunità di sviluppo proveniente dall’estero, quindi, come quella colta da Marika e che oggi, in Italia, conta 115 impianti attivi, e ha previsione di numerose aperture nel 2024.

E proprio in quest’ottica di espansione del settore, oltre all’esperienza maturata, Marika ha aperto a Cesena, nel 2022, un nuovo centro Self Storage, sintomo di un mercato in espansione e della richiesta di spazi, non solamente ad uso aziendale.

Di tutto questo, di come far coesistere il noleggio uffici e il noleggio spazi dedicati a beni, spesso complementari tra loro, di come poter aumentare il proprio fatturato grazie al noleggio di spazi a tutto tondo ce ne parlerà in modo approfondito Marika il 6 febbraio in un webinar dedicato.

Partecipa anche tu https://attendee.gotowebinar.com/register/7721263668171955800

Lascia un commento

Thanks for submitting your comment!