Home » Incontro AUflex a Vicenza

Incontro AUflex a Vicenza

Oggi, 5 luglio, il Vicepresidente AUflex, Giovanni Simonetto, ha ospitato all’interno del centro Simal, un incontro dedicato agli operatori del Veneto e delle regioni limitrofe che comprendesse gestori di business center, coworking, hub e, in generale, di spazi flessibili.

Come sempre accade in questi casi, benchè la tecnologia utilizzata negli anni passati per avere modo di riunirsi abbia accorciato le distanze, la partecipazione in presenza è stato il valore aggiunto.

Alla presenza di centri associati e non associati, il Presidente Gianluca Mastroianni e il Vicepresidente Giovanni Simonetto, sono stati moderatori di una tavola rotonda che ha “toccato” i punti salienti dell’attività che AUflex porta avanti incessantemente.

Oltre ai cenni dedicati all’esigenza di un’Associazioni che rappresenti il nostro settore, si è parlato dell’impatto che la pandemia e la successiva crisi energetica hanno avuto sulle nostre attività, capendo l’andamento della richiesta di servizi in questi ultimi anni e la formula con cui i gestori hanno potuto far fronte agli aumenti delle materie prime, tornando ad esaminare anche il credito d’imposta di cui tanto abbiamo parlato nei mesi scorsi.

E come sempre avviene, appunto, grazie anche alla visita negli uffici Simal, 2.500 mq di uffici e sale riunioni che ospitano diverse realtà, si è fatto il focus sui servizi offerti dal Simal stesso, per un dibattito in piena trasparenza e si sono succedute numerose domande sulla sicurezza dei nostri centri o di come si possano recuperare crediti verso i nostri clienti, dando modo al Direttivo AUflex di parlare delle nostre convenzioni attive con Alphaconsulting e lo Studio Piroli.

Come non si è mancato di annunciare la bellissima collaborazione tra AUflex, Politecnico di Milano e Unimore, al fine di avviare ricerche sul nostro settore del quale ,troppo spesso ancora, non si ha una fotografia esatta a livello nazionale, aiutando i ricercatori con 3 borse di studio dedicate.

E come sempre accade in questi casi, chi non partecipa a questi eventi perde una buona occasione di essere al passo con i tempi, confrontarsi con operatori di settore di esperienza, o offrire la propria a chi si è affacciato da poco al mondo degli spazi flessibili, mancando un appuntamento con la professionalità che ai gestori è sempre più richiesta.

Lascia un commento

Thanks for submitting your comment!